FANDOM

BtP Icon

I Tiranni sono Bestie che hanno Fame di Potere.

I Tiranni erano gli dei dell'anticità, tanto potenti che i mortali si gettavano ai loro piedi. La maniera più ovvia per un Tiranno per saziarsi è mostrare la propria superiorità in modo fisico, per esempio battendo qualcuno in combattimento, ma non di rado i Tiranni usano altri approcci, come dominare sugli altri con la forza della propria conoscenza, oppure scalando i ranghi di una gerarchia sociale dimostrando a chi sta più in basso chi è che comanda.

Ad alta Sazietà, solo ottenere il controllo di una compagnia, o sconfiggere una creatura potente come un licantropo potrebbe soddisfare un Tiranno. A Sazietà media potrebbe essere necessaria una promozione, battere più sfidanti umani in una rissa, esercitare il proprio potere con minacce o usando la posizione conquistata. A bassa Sazietà può andare bene una scazzotata con una persona più debole, urlare in faccia a qualcuno o far pesare i propri contatti a un agente delle forze dell'ordine.

Lezione

I Tiranni insegnano alle persone i propri limiti, fisici o meno. Spesso nella società si insegna che possiamo raggiungere ogni nostro obiettivo se solo ci impegniamo davvero, ma questo non è vero. Fallire perché si è andati oltre i propri limiti non è necessariamente un male: esistono sempre alternative.

Fonte

Fame di Bestie: i Primordiali

Potere · Tesoro · Preda · Punizione · Rovina · Trasgressione · Segreti