FANDOM

BtP Icon

I Sussurri sono Bestie che hanno Fame di Segreti. Non è il semplice venire a conoscenza di un segreto che sazia un Sussurro, ma è lo shock nell'animo della vittima quando questa scopre che la sua privacy è stata violata. Non è necessario diffondere il segreto al mondo intero: l'importante è che sia la vittima a saperlo. Per questo motivo, molti Sussurri usano la propria professione mortale come maschera e mezzo per procacciarsi il cibo: lavorano come detective, spie, avvocati, psicologi, giornalisti. Più il segreto è importante per la vittima, più è succulento. Neanche le altre creature sovrannaturali e le loro cospirazioni sono al sicuro da un Sussurro.

Ad alta Sazietà il Sussurro deve scoprire e rivelare un segreto estremamente importante, come una cospirazione sovrannaturale o l'identità segreta di un serial killer. A Sazietà media ci deve essere stato un tentativo da parte della vittima di nascondere quel segreto, come nel caso di un tradimento, o uno scandalo politico. A bassa Sazietà basta ogni minimo mistero o bugia innocente, da un'email all'amico che mente per non offenderne un altro.

Lezione

I Sussurri insegnano a liberarsi dall'ossessione che nasce dal proteggere un segreto, per quanto piccolo sia. Desiderano un mondo libero e aperto, in cui i panni sporchi si lavano in pubblico, perché fissarsi su un segreto lo rende peggiore di quanto sia in realtà. Per altri Sussurri invece è importante insegnare che ogni menzogna, per quanto innocente, ha delle conseguenze.

Fonte

Fame di Bestie: i Primordiali

Potere · Tesoro · Preda · Punizione · Rovina · Trasgressione · Segreti