FANDOM

BtP Icon

La Parentela è la relazione famigliare che le Bestie condividono l'una con l'altra e con le altre creature del mondo sovrannaturale, che vengono chiamate Parenti. Con un Parente una Bestia può potenzialmente creare un Legame di Parentela,  da cui può imparare nuovi modi di creare Incubi con cui tormentare i mortali.

Essendo parte del Sogno Primordiale, le Bestie hanno un'innata affinità per gli altri mostri, e gli incubi che da questi nascono. Molte Bestie spiegano questo fenomeno considerando tutti i Parenti come discendenti della Madre Oscura, seppur alla lontana. Ovviamente, le altre creature, comprese quelle che hanno figure mitologiche simili alla Madre Oscura, rifiutano questa supposta relazione di parentela, specie perché tende a porre le Bestie a un livello superiore rispetto a loro. Non possono però negare come un legame con una Bestia porti con sè numerosi vantaggi.

Tipi di Parentela

Le Bestie dividono tutti i Parenti in tre grandi categorie in base a quanto sono vicini per discendenza, o meno, alla Madre Oscura.

Abilità di Parentela

Che abbia instaurato o no un Legame di Parentela con un dato Parente, la Bestia, grazie alla sua mistica connessione con il mondo degli incubi, possiede una serie di abilità che riguardano le altre creature sovrannaturali.

  • Il Sangue Non È Acqua: Le Bestie hanno forte affinità con le altre creature del Mondo di Tenebra. A meno che non ci sia ostilità, la prima impressione in un incontro con un Discendente della Madre Oscura è spesso buona, mentre per gli esseri Fondamentalmente Umani è nella media. Non si tratta di controllo mentale: le Bestie sanno mettere a proprio agio queste creature, a eccezione dei Senza Catene, che sono completamente immuni a questo effetto.
  • Somiglianza Di Famiglia: Tutte le Bestie sono in grado di riconoscersi automaticamente tra loro, a meno che non stiano usando poteri per nascondere la propria natura. Lo stesso vale per le altre creature, ma per discernere il tipo di creatura è necessario maggior studio da parte del Generato. Questo studio è ancora più difficile se la creatura in questione è Fondamentalmente Umana e non ha ancora usati i propri poteri in presenza della Bestia.
  • Bacio di Mamma: Una Bestia può benedire nel nome della Madre Oscura una creatura sovrannaturale che non sia una Bestia versando parte del proprio sangue w dicendo il nome di un soggetto in questione. Se la creatura si trova in prossimità, le sue abilità saranno potenziate, in base al potere della Bestia che ha usato questa abilità. Più la creatura sovrannaturale bersaglio di Bacio di Mamma è potente, minore sarà la possibilità che la benedizione della Madre Oscura abbia effetto su di lei.
  • Vaga Somiglianza: Non tutte le creature del Mondo di Tenebra sono così accondiscendenti con le Bestie, specie se queste invadono il loro territorio. Questa abilità permette di sembrare in maniera illusoria superficialmente della stessa specie di una creatura con cui si è compiuto un Legame Familiare.
  • Cena di famiglia: Le Bestie hanno un’innata conoscenza della Fame, e possono studiare quella delle altre creature. Guardando (anche di nascosto) una creatura che va a caccia e/o si nutre, per esempio un vampiro col sangue, può nutrirsi a sua volta, saziandosi ancor di più se la creatura è sotto l'effetto di Legame di Parentela.
  • Incubi di Parentela: Studiare a contatto con una creatura con cui si ha un Legame di Parentela permette a una Bestia di imparare come funziona il terrore prodotto da quella specie di creatura sui mortali, e conseguentemente come influenza il Sogno Primordiale. In questo modo può sfruttare questa conoscenza e applicarla creando nuovi Incubi.

Fonti