FANDOM

Ottenebramento è il Dono della Linea di Sangue Mekhet dei Khaibit che permette loro di combattere l'ombra con l'ombra, ed è composta da una serie di Devozioni attraverso le quali i Khaibit manipolano e diventano ombra.

Poteri

Udjat (gratis): un'Aspide vede perfettamente al buio, e anche i poteri sovrannaturali non possono accecarla. Spendendo Vitae possono osservare spiriti, Strigi e altre creature che si trovano in stato di Crepuscolo, e non possono essere posseduti nè da spiriti nè da Strigi.

Tyet (2 exp, Vigore ••): spendendo un punto Vitae il Khaibit può, aprendosi una vena o dalla bocca, riempire di ombra l'area in cui si trova. Spendendo altri punti può aumentarne le dimensioni. Le ombre toccate da questa nuvola di tenebre possono essere modificate dal vampiro, creando illusioni.

Pseshkf (2 exp, Vigore ••): spendendo Vitae il Khaibit può rinforzare un'arma con l'ombra (che può essere manipolata con Tyet), rendendola più letale per i nemici fisici, e in grado di colpire creature di ephemera con danni pari alla Potenza di Sangue, Strigi comprese.

Ba (2 exp, Oscurazione ••): toccando un'ombra di dimensioni pari al proprio corpo, il Khaibit può diventare ombra, rendendosi immune a tutti i danni tranne fuoco, sole (anzi più doloroso) e Pseshkf o da cose in grado di colpire ephemera. Può agire sull'ambiente solo con Pseshkf.

Iteru (2 exp, Celerità ••): il Khaibit può viaggare istantaneamente attraverso l'ombra in cui si trova.

Fonti