FANDOM

BtP Icon

Un Orrore è una creatura onirica che ha trovato casa nel Sogno Primordiale. Possono ricordare fisicamente qualsiasi creatura mostruosa mitologica, come l'Idra o il Leviatano, o essere interpretazione di nuove paure dei mortali. Dopo il Divoramento diventa la forma mostruosa della Bestia, seppur separata nella maggior parte dei casi dal suo corpo fisico.

Origine

Non è chiaro se gli Orrori siano originati dagli incubi dell'umanità o se sono gli Orrori stessi a creare direttamente questi incubi. Nascono nella Terra Della Madre sotto forma di Onirigeni che, raggiungendo il Sogno Primordiale assorbono le paure umane prendendo la forma dell'Orrore, fino a invadere una Stanza nelle Nebbie. Questa Stanza diventa il suo Cuore, e dopo il Divoramento il Cuore della Tana della Bestia.

Comportamento

L'istinto principale degli Orrori è quello di mangiare: la loro dieta è data esclusivamente dal terrore degli esseri umani. Prima di fondersi con una Bestia, si nutrono entrando nei sogni degli umani che stanno facendo incubi con cui si trovano in sintonia. Può accadere che l'Orrore durante una delle sue cacce incontri un sognatore che sogna più profondamente degli altri che, anche anni dopo, sarà il bersaglio di un Divoramento.

Una volta che un sognatore è stato Divorato, un Orrore (anche non responsabile del Divoramento) si sostituisce alla sua anima, creando la Bestia. Da questo momento in poi Bestia e Orrore sono funzionalmente una cosa sola: la Bestia vive nel mondo fisico, mentre la Bestia risiede nella sua Tana nel Sogno Primordiale. Solo attraverso alcune Eredità l'Orrore può manifestarsi fisicamente fuori dal Sogno Primordiale. Le altre creature sovrannaturali, o umani con sensi particolari, possono intravedere l'Orrore dietro la Bestia, principalmente quando questa usa i suoi poteri.

L'Orrore più che comunicare direttamente a parole con la Bestia di cui è ospite dimostra i suoi pensiero tramite i suoi stati d'animo e le sue sensazioni, tra cui principe è ovviamente la fame. Al dipendere da quanto ha mangiato, un Orrore può essere più o meno attivo: un Orrore completamente sazio è praticamente in letargo, lasciando la Bestia inerme, mentre un Orrore affamato può persino abbandonare la comodità della sua Tana per cercare da sola altri sognatori nei recessi del Sogno Primordiale.

In base alla creatura che l'Orrore rappresenta la Bestia fa parte di una Famiglia e ha accesso a determinati Atavismi, poteri innati dell'Orrore.

Fonti