FANDOM

BtP Icon

Una Nidiata è un gruppo di Bestie che si sono unite in alleanza. Al contrario delle altre creature del Mondo di Tenebra, famose per le loro organizzazioni tentacolari e spesso presenti a livello globale, le Nidiate dei Figli sono molto più piccole, e paragonabili a un vero e proprio nucleo familiare.

I motivi per cui una Bestia dovrebbe decidersi di allearsi con un'altra sono tra i più vari, dalla semplice ricerca di compagnia alla difesa reciproca da Eroi ed altre Bestie. Per suggellare il patto, le Bestie uniscono le proprie Tane tramite almeno un Cunicolo, creando una Tana di Nidiata condivisa tra tutti i membri del gruppo. Una Tana del genere ha molte più difese ed è difficile da invadere rispetto alla Tana di una singola Bestia, ma allo stesso tempo, essendo condivisa, quando una Bestia della Nidiata è sotto attacco, tutte sono sotto attacco.

Essendo la Tana in comune con i membri della Nidiata, anche i Tratti di Tana sono condivisibili e possono quindi essere imposti sul mondo di veglia, seppure in modo più limitato. Se la Bestia di una Nidiata si sente generosa può estendere l'immunità ai suoi Tratti di Tana agli altri membri del gruppo, ma solo se il fenomeno descritto dal Tratto di Tana non è naturale. Per esempio, un Figlio con Tratto di Tana Oscurità può rendere immune la sua Nidiata all'Oscurità della propria Tana, ma non può permettergli di vedere al buio come lui può fare.

Fonte