FANDOM

BtP Icon

I Namtaru sono una delle Famiglie delle Bestie, gli incubi del Disgusto.

Le Gorgoni, come la Medusa da cui prendono il nome, hanno Orrori dall'aspetto ripugnante, molto spesso di insetti, rettili, sciami e colonie di pesti o parassiti. Non sono brutti, sono orribili, non si nascondono dietro una maschera di ipocrisia.

I Namtaru sono ripugnanti perché considerare qualcosa di possibilmente malato come disgustoso è un istinto utile alla sopravvivenza della specie. Le Gorgoni sono gli animali che gli esseri umani hanno sempre allontanato e ucciso per paura della malattia, come ratti e scarafaggi, ma sono anche le persone che i "belli", ma soprattutto sani, hanno esiliato dalle proprie comunità per evitarne la vista, e il contatto, costringendole a nascondere le proprie evidenti deformità in sanatori.

La Madre Oscura, o Madre dei Mostri è splendida nel suo essere orripilante. L'atto della creazione che ha dato luogo alle Bestie è stata l'opera più bella mai eseguita. La natura è inelegante e caotica, e può solo essere stata prodotta da un essere ripugnante, ma con un calore che si estende a tutti.

Diritto di Nascita

Il Diritto di Nascita principale delle Gorgoni permette loro di ridurre la capacità di autocontrollo delle persone che si trovano in loro presenza e con cui hanno instaurato una conversazione o che ha personalmente toccato.

In alternativa, possono marchiare un individuo con i propri fluidi per diminuirne le abilità sociali, o mostrare il proprio Orrore a una vittima per costringerla alla fuga o comunque a sforzarsi per rimanere in sua presenza.

Parentela

I Namtaru adorano i vampiri, specie i Nosferatu, che non nascondono la propria bestialità dietro finte maschere, e tendono a sguazzare nella propria mostruosità. Non di rado formano parentele con i rari Creati, cercando di proteggerli pur considerando inutile e dannosa la loro missione per diventare umani. Le Gorgoni considerano vantaggioso avere a che fare con i Changeling, specie con i Tenebrosi e quelli le cui corti studiano gli effetti della paura.

Eredità

Raramente i Namtaru ricercano attivamente l'Eredità, a eccezione di quelli che stanchi del loro stato disgustoso che arrivano alla Cancellazione, o persino all'Inversione. Dopo gli Anakim sono le Bestie che più frequentemente si sottopongono alla Fusione, arrendendosi a una società in cui bruttezza equivale a malvagità. Le Gorgoni che diventano Incarnate sono quelle in grado di accettare la propria immagine e che comprendono che non è necessario competere con l'atrocità degli umani.

Fonti

Famiglie di Bestie: I Primordiali

Anakim · Eshmaki · Makara · Namtaru · Ugallu · Inguma · Talassii