FANDOM

BtP Icon

I Makara sono una delle Famiglie delle Bestie, gli incubi delle Profondità.

Come il loro eponimo biblico, i Leviatani sono creature generalmente acquatiche. L'aspetto fisico di un Makara può essere molto diverso da quello di un altro. Possono essere bestiali come un kraken, o affascinanti come le sirene, ma hanno tutti una caratteristica in comune: rappresentano creature che vivono nelle profondità e che hanno la capacità di portare gli sventurati che catturano con sè negli abissi. A volte non sono creature d'acqua, ma mostri composti da liquidi, come tsunami, o cascate.

Questi Orrori rappresentano la paura dell'uomo nei confronti di qualsiasi specchio d'acqua, principalmente mari e oceani, ma anche laghi e fiumi: l'importante è che immergendovi si corra il rischio di potervi morire annegati. Specie nel caso degli oceani, queste profondità sono spaventose anche per l'enigma che rappresentano, essendo per la quasi totalità completamente inesplorate.

La Madre Oscura, o come la chiamano i Leviatani, La Regina delle Profondità, è le fondamenta del creato. I suoi oceani cingono l'esistenza come in un abbraccio materno, la pressione delle profondità non è altro che le sue possenti braccia che ci tengono vicini al suo seno. Anche se i Makara non possono vederla, sanno che è sempre lì, a supportarli fisicamente.

Diritto di Nascita

Il Diritto di Nascita principale dei Leviatani consiste nel creare una sensazione di affogamento in chiunque si trova entro una certa distanza da loro, e anche se la creatura in questione non ha in teoria bisogno di respirare.

In alternativa, sono forze della natura tali che nessun oggetto può fermarli o ridurne i movimenti per troppo tempo, o possono diventare temporaneamente immuni a tutti gli effetti di un ambiente ostile, dai vulcani alle estreme profondità marine.

Parentela

I Misteri che si celano dietro i Maghi, e i loro discorsi sull'Abisso intrigano i Leviatani. In maniera non troppo dissimile dagli Anakim, i Makara rispettano le Mummie, ma hanno meno ego rispetto ai Giganti e più possibiltà di averli come Parenti. Sono anche incantati dal fascino dei Changeling, specie quelli con aspetto acquatico, e se incontrano un mortale dai poteri psichici fanno il possibile per proteggerlo, sperando che un giorno si Risvegli.

Eredità

Per i Leviatani Fondersi con i propri Orrori equivale a nuotare verso acque più profonde del Sogno Primordiale, e cercare la Ritirata è come andare in superficie per prendere aria: entrambe le Eredità sono una fuga, dall'umanità la prima, e dall'Orrore la seconda. Un Incarnato Makara capisce non che la verità sta nel mezzo, ma che la profondità è un concetto relativo, e che va trovata in sè stessi.

Fonti

Famiglie di Bestie: I Primordiali

Anakim · Eshmaki · Makara · Namtaru · Ugallu · Inguma · Talassii