FANDOM

VtR Icon

I Khaibit sono una linea di sangue del clan Mekhet più antiche, caratterizzati dalla capacità di saper usare le ombre come armi.

Storia

In origine i Khaibit facevano parte di un culto egizio dedicato al dio Set il cui compito era di proteggere in suo onore il Dio Sole da creature delle tenebre ancora più temibili dei vampiri. Per questo motivo i Khaibit portarono all'eccesso la natura d'ombra dei Mekhet: per combattere l'oscurità divennero oscurità, Vitae compresa, e da allora sono in grado di usarla come arma. Il loro nome significa infatti semplicemente "Ombre".

Con il diffondersi della Cristianità, i membri del Culto di Set iniziarono pian piano a diminuire, fino alla completa estinzione dell'organizzazione intorno all'anno 1000 d.C. Pochi tra i Khaibit attivi al giorno d'oggi ne sono a conoscenza, e ancor di meno sono rimasti fedeli a Set. Dopo aver perso la propria missione, per lungo tempo sono stati impiegati come servitori per stregoni del sangue del Circolo della Megera in qualità di guardie e factotum. Non tutti i moderni Khaibit approvano questa condizione, e hanno deciso di rivendersi come mercenari al miglior offerente.

Recentemente, in virtù di frequenti attacchi in città del Mediterraneo e in Sud America, i Khaibit hanno trovato un nuovo scopo: sterminare le Strigi, contro cui (casualmente?) i loro poteri sono particolarmente efficaci. Lentamente, la stella di questa linea di sangue sta tornando a splendere e i luoghi sotto attacco da parte dei Gufi fanno carte false per avere un Khaibit nel proprio Dominio.

Organizzazione

Per gran parte della loro esistenza dopo la morte del Culto di Set, i Khaibit sono stati servitori dei culti del Circolo della Megera, o dei suoi precursori. Ancora oggi più della metà delle Aspidi preferiscono rimanere all'interno di questa congrega, per studiare il proprio antico passato, o con il loro antico ruolo di servitori, o in modo più indipendente. La maggior parte delle restanti si trova nell'Invictus.

Dono: Ottenebramento

Ottenebramento permette di combattere l'ombra con l'ombra, ed è data da una serie di Devozioni attraverso le quali i Khaibit manipolano e diventano ombra.

Flagello di Linea di Sangue

Oltre al Flagello dei Mekhet, i Khaibit soffrono in presenza di luce intensa. In queste condizioni vengono accecati e il loro Dono di Udjat non funziona.

Differenze tra versioni

In prima edizione, I Khaibit avevano come Discipline preferite Auspex, Celerità, Ottenebrazione e Vigore. Ottenebrazione era strutturata come una Disciplina vera e propria, con un potere per ogni pallino come le altre.

Il Flagello di Linea di Sangue era una paura intensa nei confronti della luce, anche maggiore rispetto agli altri vampiri, con conseguente maggior rischio di cadere in Frenesia.

Non essendo ancora stati introdotte le Strigi al momento della pubblicazione dei Khaibit, questa linea di sangue era unicamente considerata come composta da servi o mercenari, senza nuove prospettive.

Fonti

Linee di Sangue Mekhet di Vampiri: il Requiem

Khaibit · Morbus