FANDOM

BtP Icon

Gli Eshmaki sono una delle Famiglie delle Bestie, gli incubi dell'Oscurità.

Che siano essi stessi oscurità, o che si nutrano nelle tenebre, i Cacciatori sono la paura più antica e profonda: quella del buio. Prima che il progresso permettesse agli esseri umani di organizzarsi in città e di difendersi con le armi, tutto ciò che cacciava oltre i confini della luce del fuoco avrebbe potuto voler dire solo una cosa: morte. Gli Eshmaki insegnano che possono essere passate decine di migliaia di anni, ma dell'oscurità c'è ancora da temere, con la tecnologia o senza.

La paura degli Eshmaki è doppia: sono la creatura che si nasconde al buio, che puoi percepire ma non vedere chiaramente, e al contempo rappresentano la temibile solitudine dell'oscurità, la prigionia dell'assenza dei sensi. Sono le Bestie che più si avvicinano all'idea che gli esseri umani hanno della Morte come concetto astratto.

Gli Eshmaki credono che la Madre Oscura li abbia partoriti nell'ombra, e che non vi sia solitudine nell'oscurità perché Colei Che Vive Nella Sua Ombra è sempre lì a proteggerli. Quando dormono nelle tenebre stanno praticamente dormendo in un suo abbraccio.

Diritto di Nascita

Il Diritto di Nascita principale dei Cacciatori consiste in una maggiore capacità di causare danni invalidanti a un individuo attaccato a sorpresa.

In alternativa, possono creare spaventosi pupazzi d'ombra, o ridurre la capacità visiva di un soggetto anche solo toccandolo.

Parentela

Ovviamente Cacciatori e vampiri sono parenti perfetti l'un per l'altro, trovando nella notte un'amica comune. I Changeling sono creature che sanno come nascondersi da predatori più forti di loro, e gli Eshmaki capiscono la loro paura e li mettono sotto la propria ala. Le relazioni con i licantropi sono più complicate, perché questi tendono a cacciare altri mostri, ma se si forma una parentela tende a essere duratura. Gli Eshmaki sono affascinati ma confusi dai Mangia Peccati e dalla loro relazione così distante con i geist.

Eredità

L'Eredità più comune per un Eshmaki è la Fusione, che è quasi come chiudere gli occhi e tornare nell'oscurità della Madre Oscura. Al contrario, la Ritirata è quasi un insulto a Colei Che Vive Nella Sua Ombra. Il cammino per diventare un Incarnato è lungo per uno dei Cacciatori, perché preferiscono essere pazienti e aspettare il momento propizio per non perdersi completamente nel buio.

Fonti

Famiglie di Bestie: I Primordiali

Anakim · Eshmaki · Makara · Namtaru · Ugallu · Inguma · Talassii