FANDOM

BtP Icon

Il Divoramento è l'atto che sancisce la creazione di una Bestia.

Prima di diventare Bestia, il mortale è un individuo completamente normale, salvo per il fatto che sogna tanto profondamente da raggiungere durante i suoi incubi il Sogno Primordiale. Durante uno di questi incubi viene notato da un Orrore che lo uccide in sogno e ne divora l'anima. A volte il Divoramento è praticato da una Bestia che ha visto durante uno dei suoi viaggi nel Sogno Primordiale un mortale che sogna troppo profondamente e un Orrore intenzionato a Divorarlo, ma che sta ancora aspettando il momento propizio. In entrambi i casi, la futura Bestia è soggetto all'Ultimo Incubo: in questo sogno il mortale viene ucciso, la sua anima divorata e il vuoto lasciato al posto dell'anima riempito da un Orrore. Da questo sogno in poi, non sognerà mai più.

In quel momento, l'umano vede il vero aspetto del suo Orrore per la prima volta. Entrambi comprendono la connessione che li lega l'uno all'altro, e diventano una cosa sola, la Bestia. Durante questa epifania, la Bestia viene a conoscenza della presenza della Madre Oscura, e del ruolo che le Bestie hanno nel mondo: terrorizzare gli altri per impartire loro saggezza.

Qualora il Divoramento sia innescato da un'altra Bestia, la nuova Bestia non fa parte necessariamente della sua Famiglia, nè ne condivide la Fame.

Un mortale può rifiutare di fondersi con un Orrore dopo il Divoramento. Ciò che succede è che continuerà a vivere come normale umano ma senza anima, sentendosi in qualche modo vuoto e incompleto.

Fonte