FANDOM

BtP Icon

Gli Atavismi sono poteri che derivano dalla manifestazione dell'Orrore di uno dei Generati nel mondo materiale. Più la Tana di una Bestia diventa grande e potente, più allo stesso modo diventano potenti gli effetti degli Atavismi.

Nella maggior parte delle situazioni, la Bestia che sta usando un Atavismo sembra "normale" agli occhi degli altri, ma gli effetti di un Atavismo sono ovviamente fuori dall'ordinario. Un Gigante che sradica un albero rimane un semplice umano, ma pur sempre un umano che sradica un albero a mani nude: solo le creature sovrannaturali, o rari mortali, possono vedere per un attimo l'aura dell'Orrore intorno alla Bestia. Usare un Atavismo è naturale e piacevole per una Bestia: sta usando la sua vera essenza di incubo per lasciare un'impressione fisica nel mondo.

Più l'Orrore è affamato, più è attivo e conseguentemente più sono forti gli Atavismi, che avranno degli effetti maggiori. Usando parte delle energie della Bestia, sotto forma di Sazietà, l'Atavismo può essere portato ai suoi massimi livelli: al contrario degli altri, questi sono spesso evidentemente sovrannaturali, perché il Sogno Primordiale si sovrappone alla forma fisica della Bestia.

Quando la Bestia si trova nella Tana, o in una zona che si trova in risonanza con la Tana, usare gli Atavismi diventa ancora più semplice e naturale.

Atavismi

Ogni Famiglia discendente dalla Madre Oscura è per via della sua natura più affine a certi Atavismi piuttosto che altri, ma non esistono limitazioni: una Bestia può teoricamente imparare ogni Atavismo.

Anakim

Forza Ciclopica: La Bestia può sollevare pesi molto superiori al proprio.

Presenza Incombente: La Bestia appare più grande e più forte.

Saggezza di Mimir: L'Orrore concede conoscenza, permettendo di scoprire ciò che è vero e ciò che è falso.

Colpo Titanico: L'enorme forza della Bestia infligge danni devastanti agli oggetti.

Amico del Terrore: Quando la Bestia agisce contro qualcuno, quel qualcuno è terrorizzato dalla sua presenza.

Terra Vendicativa: La Bestia crea scosse di terremoto. Spendendo Sazietà può controllare braccia rocciose per colpire i nemici.

Eshmaki

Fuoco di Drago: Come un drago, la Bestia può esalare fiamme dalla bocca.

Dalle Ombre: La Bestia può camminare senza essere vista, ma può essere percepita dagli altri sensi.

Pezzo Dopo Pezzo: Le zanne della Bestia possono strappare come carta gli arti del bersaglio.

Cacciatore Implacabile: I livelli di guarigione della Bestia sono aumentati in modo spropositato.

Morte della Luce: La Bestia consuma la luce nelle sue vicinanze.

Stalker d'Ombra: La Bestia consuma l'ombra del bersaglio, di cui prende il posto.

Makara

Fascino Alieno: La Bestia appare estremamente affascinante ai presenti.

Cuore dell'Oceano: La Bestia diventa anfibia, e perfettamente in grado di combattere sott'acqua. Spendendo Sazietà può corrodere oggetti vicini.

Mostro Dalle Profondità: Come un Kraken, la Bestia può bloccare un avversario, e con numerosi colpi buttarlo a terra.

Canzone Traditrice delle Sirene: La Bestia altera la sua voce per mimare gli altri e incantarli.

Mascella Famelica: Le zanne della Bestia possono consumare tutto. Spendendo Sazietà, la sua bocca può traspostare ciò che si trova al suo interno nella Tana.

Correnti Fracassanti:

Namtaru

Tocco del Basilisco: La Bestia può secernere un pericoloso veleno che può spalmare sugli altri con un tocco.

Infestazione: La Bestia si dissolve in una massa di creature che compongono il suo corpo, potendo arrivare in posti altrimente irraggiungibili.

Anima Adombrata:

Indistruttibile:

Untore:

A Pelle:

Ugallu

Occhio del Cielo: Permette di scoprire informazioni segrete su un bersaglio.

Principio di Necessità:

Sferzato dalle Tempeste:

Ali del Rapace:

Colpo Fulmineo:

Debolezza Esposta:

Inguma

Mentalità Aliena:

Doppelganger:

Nemico Interiore:

Talassii

Catturato nelle Ragnatele:

Spire Polverizzanti:

Illusione della Sicurezza:

Fonte

Bestie: I Primordiali

Bestie · Manuali · Famiglie · Fame · Atavismi · Incubi