FANDOM

BtP Icon

L'Apex è la creatura sovrannaturale più potente e temuta di un'intera regione del mondo materiale. La sua presenza colora e influenza l'Alveare di quella regione, anche se l'Apex può non essere a conoscenza di questo fenomeno.

Per essere un Apex, la creatura deve essere non solo la più potente e temuta della regione, ma deve anche comportarsi da vera predatrice. Un vampiro millenario che si fa portare il sangue nella sua villa diroccata non è un Apex pur essendo estremamente potente, perché non sta applicando la sua natura da predatore. Non di rado l'Apex è una Bestia, perchè le Bestie conoscono bene i fenomeni del Sogno Primordiale e come sfruttarli per diventare Ape: questo le rende di fatto come un leader per le altre Bestie della regione.

La presenza dell'Apex si può percepire in tutte le Tane dell'Alveare, sotto forma di un particolare Tratto di Tana. Per esempio, se l'Apex è una Makara il cui Orrore è una creatura di fiume, un fiumiciattolo potrebbe essere presente in tutte le Tane. Se si tratta di un vampiro, magari le Tane sono tutte profondamente buie. Se l'Apex è una Bestia, questa può usare il suo collegamento intrinseco con l'Alveare per entrare comodamente in tutte le Tane della regione. La presenza di un Apex, al variare di come questo si impone sulla popolazione bestiale, può quindi essere molto scomoda, e forzare alcune Bestie all'esilio, o alla rivolta.

Fonte