FANDOM

BtP Icon

Gli Anakim sono una delle Famiglie delle Bestie, gli incubi della Disperazione. Come fa intendere il loro soprannome di Giganti, gli Orrori Anakim sono di dimensioni enormi, a rappresentare la loro capacità di far sentire gli altri piccoli e deboli. Alcuni di loro sono letteralmente giganti, altri sono forze di natura come tornadi o tempeste di neve, altri ancora sono di dimensioni normali, ma qualcosa tradisce il loro massiccio potere.

Uno stereotipo vuole che gli Anakim siano degli stupidi bruti, ma questo non potrebbe essere più lontano dalla realtà. Numerose sono le leggende di Giganti dalla vastissima saggezza, che in fondo non è che un altro modo per essere superiori agli altri.

Alcuni di loro si considerano i primogeniti della Madre Oscura, che chiamano La Prima Donna, che avrebbe creato le Bestie o domando alcuni dei più grandi terrori ancestrali, oppure giacendo con Dio e facendo sì che i suoi figli si unissero alla razza umana.

Diritto di Nascita

Il Diritto di Nascita principale dei Giganti permette loro di superare ogni ostacolo, fisico o sovrannaturale, anche se in questo caso sarà necessario spendere più energie.

In alternativa, possono percepire la presenza di qualcuno del cui sangue si sono nutriti e di altre persone con cui questa persona ha relazioni di sangue (anche mistiche), o diventare ancora più impervi ai danni man mano che aumenta la forza della Tana.

Parentela

I Giganti tendono a stringere legami con creature che, come loro, preferiscono dominare sugli altri. Per questo viene molto facile a un Anakim un rapporto di parentela con un vampiro, o, anche meglio, con un licantropo. Con i Maghi la situazione è più variabile, ma senza ombra di dubbio i Veggenti del Trono sono un ottimo investimento, data la loro propensità a controllare gli altri con la forza, seppur magica. Le Mummie sono quasi troppo per gli Anakim, e la loro presenza è per loro inebriante: il desiderio di parentela nasce dal rispetto che la Bestia prova per così tanto e antico potere.

Eredità

Gli Anakim hanno una visione molto omogenea dell'Eredità: diventare un Incarnato è il modo più ovvio e più giusto per avvicinarsi alla Madre Oscura. Tutti gli altri destini sono una sconfitta personale, che spesso accadono a Bestie giovani e frustrate col mondo.

Fonti

Famiglie di Bestie: I Primordiali

Anakim · Eshmaki · Makara · Namtaru · Ugallu · Inguma · Talassii